Come rendere “invisibili” gli hashtag su Instagram

È ora di mettere tutto a Post!

Il tuo profilo Instagram è in ordine? In questo articolo ti darò una mano a sistemarlo a partire dagli Hashtag.

Hai mai cercato delle info sul web su come utilizzare al meglio gli hashtag nei post di Instagram? No? Bravo, hai fatto bene!

Io invece l’ho fatto in passato e ho trovato una ricca collezione di articoli che parlavano e parlano tuttora di cose che ormai tutti conoscono.

Esempio: “ti occupi di fitness, utilizza hashtag inerenti al mondo del fitness, tipo #fitness.” (#machebellascoperta)

Nei miei articoli non mi soffermerò troppo sulle nozioni elementari, ma andrò direttamente al punto, condividendo con te le mie strategie e tutto quello che ho imparato post dopo post.  

3,2,1, si parte! Lo sai che è possibile inserire gli hashtag nei commenti?

Ebbene sì, per indicizzare un post non serve inquinare lo spazio bianco sotto la foto con una sfilza di Hashtag. Quella parte è riservata al titolo o alla comunicazione di una promozione, se stai pubblicizzando qualcosa.

hashtag commenti
Hashtag nei commenti

Dopo aver pubblicato il post, puoi commentare la tua foto inserendo gli hashtag nel testo del commento. Così facendo la tua comunicazione risulta più professionale e anche più gradevole perché i tuoi hashtag rimarranno nascosti.

Molti Influencer utilizzano gli hashtag “invisibili”. Scommetto che vedendo le loro foto prive di hashtag avrai pensato:

“beh, chi ha tanti follower non ha bisogno di usare gli hashtag”.

E qui ti sbagli. Tutti hanno bisogno di crescere su Instagram, nessuno escluso.

Però occhio al tempo: devi fare tutto molto in fretta altrimenti succede che….

Eh, te lo dico nel mio prossimo articolo oppure via mail. Se ti è piaciuto quello che hai letto, iscriviti e scoprirai come aumentare velocemente i tuoi follower e i tuoi like.

Vuoi far crescere il tuo Instagram in modo organico e veloce? Dai un’occhiata qui e scopri la classifica dei migliori Bot Instagram, dal primo all’ultimo.

info@be-influencer.com

2 pensieri su “Come rendere “invisibili” gli hashtag su Instagram

    1. Ciao Monica, devi inserire gli hashtag in un commento, in questo modo non saranno visibili quando gli utenti guardano i tuoi post.
      Ti consiglio di usare una trentina di hashtag, dai un occhiata anche a questo articolo che ti spiega quali e quanti utilizzarne. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.