Come fare video di successo su YouTube? Non è un segreto che la piattaforma gestita da Google sia il luogo ideale per pubblicate contenuti video. YouTube ha oltre 1,9 miliardi di utenti attivi mensili che ogni giorno guardano un miliardo di ore di video.
I migliori Youtuber possono guadagnare centinaia, se non migliaia, di euro al giorno. Per realizzare un video di successo su YouTube è necessario seguire alcune tecniche riconosciute da tutti come efficaci ma anche dotarti della strumentazione giusta per realizzare video qualitativamente perfetti.
If you want to know how to create successful YouTube videos, follow these simple rules and you will be able to understand how to do it in a short time.
1. Create a strategy for your YouTube videos
Want to know the secret to making successful videos on YouTube? You can be charismatic, fun and smart, but if you don't provide value, your videos are useless. If you show up on YouTube trying to get something, you probably won't be very successful.
Il segreto è concentrarsi sul tuo pubblico di riferimento, non su te stesso. Prima di iniziare a creare i contenuti, devi rispondere a questa domanda: “chi è il tuo pubblico?”
Conoscere il tuo pubblico guiderà ogni decisione che prenderai sulla creazione dei tuoi video. Conoscere informazioni generali è utile, ma pensa al tuo pubblico specifico:
- What are their problems?
- What will they learn from your videos?
- How do your videos benefit them?
If you can't answer these basic questions, you need to go deeper. The answers to these questions will guide you as you plan and create your strategy.
2. Make sure the video is found on YouTube
Un video non può avere successo se nessuno lo vede! Devi considerare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) quando inizi a creare il tuo video. Il tuo obiettivo è che i contenuti vengano trovati dalle persone che li stanno cercando. Ci sono due modi chiave per classificare i tuoi video di YouTube:
- Create content suitable for users
- Create content suitable for search engines
Gli esperti di YouTube consigliano di focalizzare i tuoi contenuti su un argomento specifico e su nicchie. In questo modo i video saranno più ricercabili. Oltre a ciò, il consiglio è realizzare contenuti che siano utili e in grado di rispondere alle domande poste dal tuo potenziale pubblico.
3. Use the right equipment
Può capitare di sentirsi sopraffatti e non avere idea di quali siano gli strumenti adatti per creare video di YouTube di successo. È divertente avere apparecchiature di fascia alta e non c’è dubbio che apparecchiature migliori possano produrre video di qualità migliore.
Tieni presente, inoltre, che attrezzature altamente specializzate che possono essere complesse da gestire e richiedono più tempo per poter essere padroneggiate. Ecco alcune delle attrezzature di base (oltre al tuo smartphone) che potresti prendere in considerazione se hai intenzione di creare video di YouTube di qualità:
- Smartphone microphone: con un microfono di qualità like this potrai far sì che la tua voce si senta perfettamente all’interno di un video YouTube. Un microfono migliorerà la qualità complessiva del tuo video e riuscirà a comunicare anche maggiore professionalità.
- Led ring light: se stai registrando il video con una videocamera oppure una webcam, l’illuminazione farà una grande differenza per la qualità complessiva. Le ring led lights I am able to transform your room into a recording studio. You can choose up to 3 types of light, from cold to warm.
- Background + structure: what will you show users who will watch your videos? A background with a backdrop like this consente di rendere professionale qualsiasi ambiente ed è facile da montare da smontare. Poi potrai riporlo una volta terminato il video senza occupare altro spazio.
These are the rules and tools you need to follow to give value to your videos but now it's up to you to create unique content from thousands of views! Read all growth strategies and let me know how it goes! Until next time;)