Font di Instagram: cambia carattere in bio, post e commenti.

Font di Instagram

Lo sapevi che il font di Instagram si può cambiare? Forse hai già visto alcuni account utilizzare caratteri diversi dal solito soprattutto nella bio. In questo articolo scoprirai che cambiare il carattere di Instagram è molto più facile di quello che pensi. 

Vuoi cambiare font di Instagram nella bio?

Ci sono due metodi che ti permettono di cambiare font di Instagram. Puoi farlo tramite un sito internet o puoi farlo scaricando un’app
Se il tuo smartphone è a corto di memoria, ma vuoi assolutamente cambiare font in bio ti consiglio un sito come coolsymbol.

Cambiare font di Instagram
Cambiare font di Instagram

Ci sono parecchi siti come questo per cambiare carattere di Instagram.
Tutti funzionano più o meno allo stesso modo, ecco come fare in 3 semplici step:

  1. Nello spazio bianco scrivi il tuo nome, la tua presentazione, ecc.
  2. Selezioni il font adatto al tuo scopo tra quelli disponibili 
  3. Copi il nuovo testo e lo incolli direttamente su Instagram (nella sezione “Edit Profile” nei campi “Name” e/o “Bio”).

Se invece ami avere un’app per tutto allora ti consiglio di scaricare questa.

Instagram font
Font for instagram

Quest’app, oltre ad essere semplice ed intuitiva ti permette anche di sbizzarrirti con dei simboli e decorazioni in modo da personalizzare ancora di più la tua bio e non solo. Sentiti libero di arricchire i tuoi post e commenti con tutto ciò che trovi nell’app.
Il mio consiglio è quello di non esagerare mai: usa sempre il buon gusto e la coerenza.
Ti faccio un esempio:
nei post, le decorazioni vengono usate per separare il testo dagli hashtag. Se ciò che scrivi è troppo corto risulta anti-estetico utilizzare una lunga cornicetta al solo scopo di spingere gli hashtag più in basso. Per di più, anche la leggibilità del testo risulterebbe compromessa.

Symbols Fonti di Instagram
Instagram Symbols
Font di Instagram
Instagram Decoration

Ti senti pronto per un restyling alla tua pagina? Comincia col cambiare font di Instagram nella bio.  Poi aggiungi qualche simbolo, ma fallo con moderazione. Se il risultato è interessante, sicuramente porterà a qualcosa di buono, come qualche follower in più.

Hai trovato un carattere che ti piace particolarmente? Segnalamelo nei commenti.

A presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.