INSTAGRAM SAPEVA GIÀ CHI AVREBBE VINTO LE ELEZIONI POLITICHE 2018!
Mesi di campagna elettorale a caccia di voti tra Porta a Porta e Matrix per fare il nuovo Governo: tutta una farsa! Vuoi sapere perché? Continua a leggere.
Abbiamo aspettato fino al 4 marzo per votare e sapere l’esito delle elezioni politiche 2018, ma invece di contare i voti, sarebbe bastato contare i followers dei principali leader politici italiani.
Già da tempo, tutti noi, avevamo espresso il nostro “voto” su Instagram scegliendo di seguire il nostro rappresentante politico.
I SOCIAL SONO LO SPECCHIO DELLA REALTà
Niente trucchi o sofisticazioni, i profili Instagram parlano chiaro. Chi segue un leader politico su Instagram è davvero interessato alle sue idee e non cambierà di certo opinione al momento di fare una “X” sul candidato scelto.
Dallo spoglio è risultato che il leader del carroccio e quello del movimento 5 stelle sono i politici più amati. E su Instagram le simpatie, in termini di followers, sono le stesse.
ELEZIONI POLITICHE 2018: ECCO I RISULTATI DI INSTAGRAM
1 Il politico italiano più popolare su Instagram è Luigi Di Maio , movimento 5 stelle, seguito da oltre 185k followers . Nasce il 6 luglio del 1986 ad Avellino, figlio di Antonio, ex dirigente del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale. È il leader più giovane di queste elezioni.
2 Matteo Salvini leader della Lega, si guadagna la seconda posizione grazie alla sua costante presenza sui social. Nell’ultimo anno di attività i suoi followers sono raddoppiati arrivando a superare i 165k .
3 Dopo la sconfitta il segretario o ex segretario del PD Matteo Renzi compare su Instagram la foto in spiaggia con la figlia già postata a fine agosto. Forse vuole consolarsi con il suo ruolo di padre di famiglia in questo periodo difficile. E può ancora sicuramente contare sul sostegno dei suoi oltre 123k followers che gli fanno raggiungere il terzo posto in classifica.
4 Silvio Berlusconi non ha bisogno di presentazioni. La sua vita è sempre stata più pubblica che privata e da qualche anno è anche diventata diventata social. Purtroppo per lui, i suoi oltre 120k followers non bastano più per essere ancora il leader del centrodenstra. Rimane al quarto posto, ma tallona Renzi da vicino.
5 Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, arriva quinta sia in termini di followers, oltre 90k , sia per numero di voti. Con più di 1300 post al suo attivo si guadagna il titolo della reginetta dei social della politica italiana.
Continua a seguire be-influencer per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo di Instagram.
Chi vuoi vedere nella prossima classifica?Lasciami un commento o scrivimi per una consulenza gratuita. Ma prima leggi tutte le strategie di crescita su Instagram. A presto!