Elezioni politiche 2018: i risultati già visibili su Instagram prima delle votazioni.

Mesi di campagna elettorale a caccia di voti tra Porta a Porta e Matrix per fare il nuovo Governo: tutta una farsa! Vuoi sapere perché? Continua a leggere.

Abbiamo aspettato fino al 4 marzo per votare e sapere l’esito delle elezioni politiche 2018, ma invece di contare i voti, sarebbe bastato contare i followers dei principali leader politici italiani.

Già da tempo, tutti noi, avevamo espresso il nostro “voto” su Instagram scegliendo di seguire il nostro rappresentante politico.

 

Niente trucchi o sofisticazioni, i profili Instagram parlano chiaro. Chi segue un leader politico su Instagram è davvero interessato alle sue idee e non cambierà di certo opinione al momento di fare una “X” sul candidato scelto.

Dallo spoglio è risultato che il leader del carroccio e quello del movimento 5 stelle sono i politici più amati. E su Instagram le simpatie, in termini di followers,  sono le stesse.

 

 

Luigi Di Maio1 Il politico italiano più popolare su Instagram è Luigi Di Maio , movimento 5 stelle, seguito da oltre  185k followers .  Nasce il 6 luglio del 1986 ad Avellino, figlio di Antonio, ex dirigente del Movimento Sociale Italiano e di Alleanza Nazionale. È il leader più giovane di queste elezioni.

 

 

 

2 Matteo Salvini leader della Lega, si guadagna la seconda posizione grazie alla sua costante presenza sui social. Nell’ultimo anno di attività i suoi followers sono raddoppiati arrivando a superare i 165k .

 

 

 

Matteo Renzi

3 Dopo la sconfitta il segretario o ex segretario del PD Matteo Renzi  compare su Instagram la foto in spiaggia con la figlia già postata a fine agosto. Forse vuole consolarsi con il suo ruolo di padre di famiglia in questo periodo difficile. E può ancora sicuramente contare sul sostegno dei suoi oltre 123k followers  che gli fanno raggiungere il terzo posto in classifica.

 

 

 

Silvio Berlusconi4 Silvio Berlusconi non ha bisogno di presentazioni. La sua vita è sempre stata più pubblica che privata e da qualche anno è anche diventata diventata social. Purtroppo per lui, i suoi oltre  120k followers  non bastano più per essere ancora il leader del centrodenstra. Rimane al quarto posto, ma tallona Renzi da vicino.

 

 

 

Giorgia Meloni5 Giorgia Melonileader di Fratelli d’Italia, arriva quinta sia in termini di followers, oltre  90k , sia per numero di voti. Con più di 1300 post al suo attivo si guadagna il titolo della reginetta dei social della politica italiana.

 

 

 

Continua a seguire be-influencer per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo di Instagram.

 Chi vuoi vedere nella prossima classifica

Lasciami un commento ed iscriviti alla newletter per non perderti le novità in arrivo.

info@be-influencer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.