Incredibile: fino a 29.000 € per un post su Instagram. Scopri i nomi dei Vip che valgono di più.

be_influencer_instagram_vip

CHIARA FERRAGNI O GIANLUCA VACCHI? È ORA DI FARE I CONTI IN TASCA ALLE NOSTRE STAR DI INSTAGRAM.

Le brand pagano i vip e gli influencer per sponsorizzare i loro prodotti su Instagram. Ma fino a quanto può valere un singolo post pubblicato da una delle nostre star? Scommetto che te lo chiedi spesso con invidia guardando le foto che documentano la loro vita da sogno.

La classifica è stata stilata tenendo conto del numero di follower e dell’engagement rate (il tasso di interazione con la pagina), prendendo in considerazione gli ultimi 12 post dei profili più seguiti in Italia.

 

ECCO LA TOP 5 DELLE STAR ITALIANE DI INSTAGRAM

  1. Be_Influencer_Chiara FerragniAl numero 1 c’è sempre lei, la regina incontrastata dei Social italiani, Chiara Ferragni. Con 11,8 Mio follower,  ogni suo post vale fino a 29.000. $ 

 

  1. Be_Influencer_Gianluca VacchiAl numero 2 Con i suoi balletti e suoi tormentoni, l’imprenditore bolognese Gianluca Vacchi si aggiudica il secondo posto, con  28000 $ per post. 

 

  1. Be_Influencer_Belen RodriguezTerzo posto per la showgirl più desiderata dagli italiani Belen Rodriguez. Le sue curve mozzafiato non preoccupano i primi due in classifica. Infatti si ritrova staccata a soli, si fa per dire,  17000 $ a post  su Instagram.

 

  1. Be_Influencer_Mario BalotelliDopo i cervelli italiani in fuga, ora abbiamo anche i vip in fuga. Ha fatto parlare di sé dentro e fuori dal campo, al quarto posto c’è Mario Balotelli. Non gioca più in Italia, ma i suoi 6,5 Mio di follower valgono più di  16000 $ per post. 

 

  1. Be_Influencer_Mariano Di VaioA chiudere la classifica al quinto posto, l’alter ego maschile di Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio. Con i suoi 5,2 Mio di follower, il fashion blogger più famoso d’Italia, vale  15000 $ a post. 

 

E Fedez? Che fine ha fatto? Esce di poco dalla TOP 5, ma il suo profilo Instagram è al primo posto per partecipazione degli utenti con un engagement rate del 6,37%. Insomma, mentre i big italiani di Instagram fanno a gara per numero di follower, il giovane rapper preferisce l’affetto dei suoi 5 Mio di fan.

 

BIG MONDIALI DI INSTAGRAM

Star o meno, questo è il contesto italiano. Niente a che fare con i big di Instagram a livello mondiale che valgono 10 volte di più rispetto ai nostri compaesani. Un esempio fra tutti? Un post di Kim Kardashian vale oltre 270.000 $. Beata lei!

 

Scopri quanto vale!
Vuoi sapere quando vale un post su Instagram del tuo vip preferito? Segnalami il nome via mail e lo pubblicherò nella prossima classifica.

Continua a seguire be-Influencer, iscriviti alla newsletter e scopri la top 5 in arrivo.

info@be-influencer.com

Fonte: Influencer Marketing Hub – Instagram Calculator.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.