Instagram Stories: ecco come usarle per aumentare i tuoi follower.

Be_Influencer_INSTAGRAM_STORIES

Le Instagram Stories non avranno più segreti. In questo articolo ti parlerò di come utilizzarle al meglio per far crescere il numero dei tuoi follower, like ed engagement.

In principio Evan Spiegel creò Snapchat, i messaggi fantasma e le Stories. Ed Evan vide che eran cosa buona. Anche Mark Zuckerberg vide che le Stories di Snapchat eran cosa buona e al settimo giorno le copiò per Instagram ad immagine e somiglianza.  

Fine della storia. Ma non delle Stories.

Ok, ora preparati a ricevere i 4 comandamenti che dovrai osservare per ottenere il massimo da ognuna delle 24 ore di vita della tue Stories.

 

1.  I sondaggi risvegliano l’audience e sono meglio delle indagini di mercato  

Le Stories di Instagram hanno introdotto una funzionalità davvero utile e originale: la possibilità di fare dei sondaggi.

  • Gestisci un profilo aziendale? Hai un’arma in più per sapere com’è percepito il prodotto o servizio che stai offrendo.
  • Sei un influencer o un performer? Puoi conoscere immediatamente la percentuale di gradimento dell’attività in cui sei impegnato.
  • Non rientri nei primi due casi? Puoi semplicemente utilizzare i sondaggi per intrattenere i tuoi follower.

Non sai fare le Stories di Instagram e nemmeno i sondaggi? Ecco la spiegazione completa.

Fai tap sull’immagine profilo> scegli una foto > tap sull’icona dello sticker in alto > tap su sondaggio.

Stories - Poll

Ora inventati qualcosa che possa attrarre il tuo pubblico a votare. Instagram premia l’originalità, quindi cerca sempre di strappare un sorriso o di incuriosire ed il gioco è fatto.

Sondaggio

 

2 Onora l’Hashtag, la Location e il Tag in tutte le Instagram Stories.

La storia è come un post, va sempre indicizzata! Quando fai una storia , fai in modo che venga vista il più possibile, per attirare nuovi follower. Mi raccomando, usa sempre hashtag, location e tag pertinenti. Ecco un esempio:

Stories: location & hashtag
Location & Hashtag

Per fare un tag usa la chiocciola @ e di seguito senza lasciare spazi, scrivi il nome dell’account che vuoi taggare. Se è tutto corretto dovresti veder comparire le foto dei profili suggeriti durante la digitazione.

Tag on Stories
Tag on Stories

P.S. assicurati che il tuo profilo sia pubblico altrimenti la tua storia rimarrà privata.

 

3 Fai pubblicità agli altri e gli altri la faranno a te.

Le Stories di Instagram possono essere utilizzate anche per fare del bene migliorando il karma del tuo profilo Instagram. Fai pubblicità a profili molto simili al tuo per area tematica, numero di follower e like. Lo scopo è innescare il gioco di squadra, sperando che il favore ti venga ricambiato. Ora ti spiego come funziona il metodo che battezzerei “a buon rendere “ o più formalmente “Tag for Tag”.

  • Cerca un profilo Instagram molto simile al tuo per post, settore, followers ed engagement.
  • Fai uno screenshot alla pagina del profilo che hai trovato oppure ad una delle sue foto senza tagliare il nome dell’account.
  • Aggiunti il tag con il nome del suo account scrivendo una call to action carina nei suoi confronti. Insomma, fai un po’ il leccaculo.
  • Pubblica la storia, poi ripeti l’operazione con altri profili, almeno una volta al giorno.
Tag for Tag
Tag for Tag

 

4 Se sei troppo pigro per postare, fai le Instagram Stories

L’accidia si sa è un peccato capitale e lo è anche per Instagram. Ma Instagram è anche buono e misericordioso e se oggi o domani non hai voglia di fare un post, puoi rimediare con le storie. Sì perché è fondamentale che tu non sparisca del tutto. Altrimenti spariranno anche i tuoi followers. Non vuoi passare ore alla ricerca dello scatto perfetto e degli hashtag più performanti? Fai una storia, anzi fanne più di una al giorno. E quando tornerai a postare, dillo a tutti con una storia ad hoc.

Instagram stories - Post Teaser
Post Teaser

P.S. Cerca di essere un po’ meno tamarro.

Vuoi far crescere il tuo Instagram in modo organico e veloce? Dai un’occhiata qui e scopri la classifica dei migliori Bot Instagram, dal primo all’ultimo.

Se questo articolo ti è sembrato utile dillo a tutti i tuoi follower in una storia, ma soprattutto iscriviti per scoprire altri modi per aumentare i tuoi follower su Instagram.

A presto.

info@be-influencer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.