VSCO filters : costruisci la tua identità da Influencer.

È arrivata l’ora di usare i VSCO FILTERS di VSCO CAM una delle app più amate dagli Influencer, dai fotografi e da tutti gli Instagramers.  

vsco-filter-instagram

Ti ricordi quando ti ho parlato di Snapseed, Polar e FaceTune? Ecco, dopo aver usato una delle tre o tutte e tre, fai un ultimo sforzo e apri VSCO CAM. Quest’app è diventata un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono avere un profilo Instagram con un’immagine forte, decisa e omogenea. Hai mai notato che alcuni blogger/influencer hanno delle foto che a prima vista sembrano tutte “uguali”? In realtà sono simili, per colore, stile, soggetti ecc. non per mancanza di fantasia, tutt’altro, per una  chiara strategia di comunicazione .

Di che colore è il tuo profilo?

Finora hai sempre postato d’istinto? Allora non ti lamentare se il tuo Instagram fa dei salti mortali cromatici degni di un vero circense: foto di notte, di mattina, in penombra e un fiore rosso (così, perché era bello). Stop! Tieni a freno il tuo entusiasmo e per il bene del tuo profilo scegli la tua direzione, il tuo stile, il tuo colore. Facci caso, i profili di maggior successo hanno un stile proprio che si ripete in ogni foto, oltre a centinaia di migliaia di follower. Ricorda, lo stile e il numero di follower sono oggi il tuo biglietto da visita su Instagram!

Tornando a noi, dovresti fare più o meno così.

vsco-cam-filtri
VSCO FILTERS

 

vsco-cam-filtri
VSCO FILTERS

La ragazza vive in un mondo rosa, desaturato tendente al bianco? I fidanzatini si tuffano davvero in acque color verde smeraldo con saturazione 100% naturale? La risposta è VSCO FILTERS.

#Nofilters eccetto VSCO FILTERS

VSCO CAM si è distinta con i suoi VSCO FILTERS tra le decine e centinaia di app per il fotoritocco grazie alla qualità dei filtri offerti. In più ha creato una community di appassionati attivi che postano sul social di VSCO e su Instagram utilizzando l’hashtag #vsco , #vscocam , #vscofilters ecc.

I VSCO FILTERS sono denominati da lettere e numeri. Il pacchetto free fornito dall’app è più che sufficiente per dare una svolta all’immagine del tuo profilo Instagram. Se vuoi spingerti oltre, dai un’occhiata allo store perché è davvero completo.

Ok, scommetto che ora vuoi un consiglio su che VSCO FILTERS scegliere tra i tanti a disposizione e quali valori impostare nei parametri di regolazione? Niente di più facile, ti basta scrivere Pinterest Filters o VSCO FILTERS su Google e guarda cosa appare. Oppure leggi subito la lista definitiva dei MIGLIORI FILTRI VSCO che ho stilato con i preset gratuiti e a pagamento più usati dagli influencer.

vsco-filters-preset
VSCO FILTERS PRESET

 

vsco-filters-preset
VSCO FILTERS PRESET

Ora scegli uno dei VSCO FILTERS, applicalo in un colpo solo a tutte le foto caricate in VSCO CAM ed avrai un’anteprima della tua nuova identità. Se non hai trovato ispirazione tra questi preset, ti consiglio di leggere subito la mia lista definitiva con i MIGLIORI FILTRI VSCO gratuiti e a pagamento.

VSCO FILTERS: consigli ed errori più comuni.

  • Tra bianco o nero scegli il bianco. Un profilo chiaro e luminoso vince su un profilo con foto scure, fatte di notte o in discoteca ad eccezione dei profili artistici che godono di una sorta di licenza poetica. Quindi da ora in poi svegliati presto e sfrutta la luce del sole per far risplendere il tuo profilo. Con un po’ di costanza i risultati arriveranno.
  • Ti consiglio di usare dei VSCO FILTERS che sbianchino le tue foto per desaturare il beige, il marrone, il grigio, il giallino. Otterrai così maggiore luminosità e un look più alla moda per il tuo profilo. Una valida alternativa al bianco è il blue o meglio le gradazioni dell’azzurro, luci fredde, ma attenzione a non esagerare. Il confine tra colori fashion e colori fake è facile da valicare. Fai un ritocco che possa essere verosimile e non troppo lontano dalla realtà.
  • Usa una reflex. È dura ammetterlo, nonostante le doppie o triple fotocamere gli smartphone non possono raggiungere la qualità fotografica di una reflex. Quindi armati di una Canon EOS 6D o simili e se sei un travel blogger non partire per il tuo prossimo viaggio senza uno dei droni DJI.

Ora tocca a te. Cambia identità e modo di comunicare ed inizia a mettere in pratica i miei consigli. E se non l’hai ancora fatto, crea il tuo Best Nine con le foto migliori! A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian