VSCO filters : costruisci la tua identità da Influencer.

VSCO FILTERS

È arrivata l’ora di usare i VSCO FILTERS di VSCO CAM una delle app più amate dagli Influencer, dai fotografi e da tutti gli Instagramers.  

Ti ricordi quando ti ho parlato di Snapseed, Polar e FaceTune? Ecco, dopo aver usato una delle tre o tutte e tre, fai un ultimo sforzo e apri VSCO CAM. Quest’app è diventata un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono avere un profilo Instagram con un’immagine forte, decisa e omogenea. Hai mai notato che alcuni blogger/influencer hanno delle foto che a prima vista sembrano tutte “uguali”? In realtà sono simili, per colore, stile, soggetti ecc. non per mancanza di fantasia, tutt’altro, per una  chiara strategia di comunicazione .

Di che colore è il tuo profilo?

Finora hai sempre postato d’istinto? Allora non ti lamentare se il tuo Instagram fa dei salti mortali cromatici degni di un vero circense: foto di notte, di mattina, in penombra e un fiore rosso (così, perché era bello). Stop! Tieni a freno il tuo entusiasmo e per il bene del tuo profilo scegli la tua direzione, il tuo stile, il tuo colore. Dovresti fare più o meno così.

VSCO CAM
VSCO FILTERS
VSCO CAM
VSCO FILTERS

La ragazza vive in un mondo rosa, desaturato tendente al bianco? I fidanzatini si tuffano davvero in acque color verde smeraldo con saturazione 100% naturale? La risposta è VSCO FILTERS.

#Nofilters eccetto VSCO FILTERS

VSCO CAM si è distinta con i suoi VSCO FILTERS tra le decine e centinaia di app per il fotoritocco grazie alla qualità dei filtri offerti. In più ha creato una community di appassionati attivi che postano sul social di VSCO e su Instagram utilizzando l’hashtag #vsco , #vscocam , #vscofilters ecc.

I VSCO FILTERS sono denominati da lettere e numeri. Il pacchetto free fornito dall’app è più che sufficiente per dare una svolta all’immagine del tuo profilo Instagram. Se vuoi spingerti oltre, dai un’occhiata allo store perché è davvero completo.

Ok, scommetto che ora vuoi un consiglio su che VSCO FILTERS scegliere tra i tanti a disposizione e quali valori impostare nei parametri di regolazione? Niente di più facile, ti basta scrivere Pinterest Filters o VSCO FILTERS su Google e guarda cosa appare.

VSCO FILTERS
VSCO FILTERS PRESET
VSCO FILTERS PRESET
VSCO FILTERS PRESET

Ora scegli uno dei VSCO FILTERS, applicalo in un colpo solo a tutte le foto caricate in VSCO CAM ed avrai un’anteprima della tua nuova identità.

VSCO FILTERS: consigli ed errori più comuni.

  • Tra bianco o nero scegli il bianco. Un profilo chiaro e luminoso vince su un profilo con foto scure, fatte di notte o in discoteca ad eccezione dei profili artistici che godono di una sorta di licenza poetica. Quindi da ora in poi svegliati presto e sfrutta la luce del sole per far risplendere il tuo profilo. Con un po’ di costanza i risultati arriveranno.
  • Ti consiglio di usare dei VSCO FILTERS che sbianchino le tue foto per desaturare il beige, il marrone, il grigio, il giallino. Otterrai così maggiore luminosità e un look più alla moda per il tuo profilo. Una valida alternativa al bianco è il blue o meglio le gradazioni dell’azzurro, luci fredde, ma attenzione a non esagerare. Il confine tra colori fashion e colori fake è facile da valicare. Fai un ritocco che possa essere verosimile e non troppo lontano dalla realtà.
  • Usa una reflex. È dura ammetterlo, nonostante le doppie o triple fotocamere gli smartphone non possono raggiungere la qualità fotografica di una reflex. Quindi armati di una Canon EOS 6D o simili e se sei un travel blogger non partire per il tuo prossimo viaggio senza uno dei droni DJI.

Ora tocca a te. Cambia identità e modo di comunicare ed inizia a mettere in pratica i miei consigli.

P.S. Sei già un Influencer e vuoi avere visibilità nel mio blog? Scrivimi e parlerò di te nel mio prossimo articolo.

A presto.

info@be-influencer.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.